Lo Studio si è sempre occupato, sin dalla sua fondazione, del diritto di famiglia, avvalendosi anche di collaboratori esperti nel settore.
La materia del diritto di famiglia trattata include tutte le questioni attinenti alla separazione (consensuale o giudiziale), il divorzio (congiunto o giudiziale), la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, la richiesta di alimenti, l’assegno di mantenimento/divorzile e l’affidamento dei minori.
Considerando la delicatezza di molte situazioni in cui si trova ad operare un avvocato della famiglia, è importante che al momento della scelta di questa figura professionale si opti per una persona che oltre ad essere estremamente competente e preparata, garantisca anche la massima fiducia dal punto di vista umano.
Il diritto di famiglia, infatti, necessita di una preparazione psicologica oltre che giuridica, volta alla comprensione dell’equilibrio familiare venuto meno.
Proprio per questo, un avvocato che si occupa di diritto di famiglia deve avere un senso civico e un sentimento di cura verso il prossimo particolarmente spiccati. Deve inoltre essere in grado di controllare le proprie emozioni a vantaggio della lucidità che spesso perdono le parti in causa.
Richiesta
Richiesta informazioni/preventivi
"*" indica i campi obbligatori