Lo Studio Legale Genovese offre specifica assistenza in materia di eredità e di donazioni, in tutte le questioni relative alla successione ereditaria e testamentaria, nonché ai relativi contenziosi tra eredi o chiamati all’eredità.
I professionisti dello Studio si occupano di diritto delle successioni su tutto il Territorio Italiano, sia per quanto riguarda l’espletamento di tutte le pratiche, amministrative, notarili e legali, finalizzate alle divisioni ereditarie e successorie, avvalendosi dell’ausilio di esperti contabili, commercialisti e notai per l’espletamento di ogni necessaria formalità richiesta dalla legge, sia per quanto riguarda la risoluzione di ogni possibile nascente controversia o contenzioso innanzi ai Tribunali su tutto il Territorio Italiano al fine di raggiungere l’assegnazione dei beni o la divisione del patrimonio ereditario.
Rivolgersi ad Avvocati esperti in successioni e in questioni ereditarie è senza dubbio una decisione consigliabile quando, all’indomani della scomparsa di un proprio congiunto, si è coinvolti con i propri familiari o, non di rado con persone estranee al nucleo familiare nella vicenda successoria.
La successione ereditaria, infatti, è un momento molto delicato e spesso contraddistinto, purtroppo, da un alto livello di conflittualità.
Rivolgersi ad avvocati esperti in successioni e questioni ereditarie, ha lo scopo di evitare l’insorgenza di insanabili conflitti o, quantomeno, di ridurre al minimo le possibilità che ciò avvenga.