Se per Lo Studio il Diritto dell’Ambiente rappresenta una nuova frontiera, allo stesso tempo non è mai mancata una spiccata e consolidata sensibilità e dedizione alle tutele che questa ancora giovane branca del diritto richiede.
E’ fondamentale per ogni soggetto che sviluppi la propria attività con impatto sull’ambiente, agire prima di tutto nel rispetto dell’environement, proteggendo gli equilibri naturali e sostenendo uno sviluppo volto alla difesa ed al miglioramento della nostra casa comune. Il comune desiderio di condividere questo basilare quanto elementare principio sarà il motore per una crescita professionale del soggetto ma soprattutto sociale e culturale di cui tutti noi avremo sempre bisogno.
A volte, però, l’intrigo di norme spesso non coordinate tra loro e susseguitesi in fasi diverse costringono gli imprenditori ad azioni ed operazioni produttive spesso antieconomiche e per di più sanzionabili.
Lo Studio ha sviluppato un approccio al Diritto dell’Ambiente integrato e trasversale che consente di affiancare i clienti nella soluzione delle questioni ambientali in ordine ai profili amministrativi, civili e penali, tanto nell’ambito della consulenza, prospettando, sin dalla fase nascente di un’operazione, gli elementi che presentano rilievo ambientale e fornendo un’assistenza globale nelle procedure autorizzative, quanto in sede giurisdizionale, nei ricorsi avverso sanzioni e provvedimenti della pubblica amministrazione, nelle azioni attive e passive di risarcimento per danno ambientale e di responsabilità, contrattuale ed extracontrattuale, nonché nei procedimenti penali per reati ambientali.
Per garantire prestazioni professionali complete e qualificate alla propria clientela, lo Studio si avvale anche di tecnici esterni di comprovata esperienza nelle specifiche materie trattate.
Lo Studio opera su tutti i profili connessi alla legislazione ambientale ed alle materie collaterali, fornendo consulenza ed assistenza nel settore normativo a più alto impatto per le Imprese nazionali ed internazionali.
Richiesta
Richiesta informazioni/preventivi
"*" indica i campi obbligatori